Rapporti con Enti / Istituzioni e Associazioni

Visualizza il testo con caratteri grandi Visualizza il testo con caratteri medi Visualizza il testo con caratteri medi

          

Il C.P.I.A. Napoli Città 2 collabora con diverse istituzioni scolastiche per mezzo di Accordi di Rete. L’art. 2, comma 5, D.P.R. 263/2012 precisa che “I Centri possono ampliare l’offerta formativa, nell’ambito della loro autonomia e nei limiti delle risorse allo scopo disponibili e delle dotazioni organiche assegnate, secondo quanto previsto dal decreto del Presidente della Repubblica n. 275 del 1999, nel rispetto delle competenze delle regioni e degli enti locali in materia e nel quadro di accordi con gli enti locali ed altri soggetti pubblici e privati, con particolare riferimento alle strutture formative accreditate dalle regioni.” ed ancora l’art. 3, comma 4, D.P.R. 263/2012  “Al  fine  di  garantire  agli  iscritti  organici  interventi  di  accoglienza  e orientamento, le commissioni per la predisposizione del patto formativo individuale predispongono,  nell’ambito  dei  compiti loro  assegnati  e  nel  quadro  di  specifici accordi di rete tra i C.P.I.A. e le istituzioni scolastiche dove si realizzarono i percorsi di secondo livello misure di sistema destinate, altresì, a favorire gli opportuni raccordi tra i percorsi di istruzione realizzati dai Centri e quelli realizzati dalle suddette istituzioni.”

 

Conseguentemente il C.P.I.A. Napoli Città 2, al fine di migliorare l'erogazione e la qualità del servizio, nonché la sua efficienza, ha stipulato un accordo di rete di I Livello con tutte le II.SS. sedi di ex-CTP e attuali sedi operative.

 

Accordi di rete di II Livello con Istituzioni scolastiche di Secondo Grado IISS:

 

ISTITUZIONE

SCOLASTICA

Codice      meccanografico

Scuola e cod. corso serale

 

 

RAPPRESENTANTE LEGALE

C.P.I.A. NAPOLI CITTÀ 2

NAMM0CQ00C

Luiso Rosa Angela

 

IS ARCHIMEDE

NAIS126006

NATD12651T

 

Scognamiglio Patrizia

 

IS E. DI SAVOIA – DIAZ

NAIS021006

NATD02152V

 

Guma Paola

 

IS CASANOVA

NAIS051002

NARI051513

 

Stellato Rosaria Anna

 

ITI FERMI - GADDA

NATF24000R

NATF240506

 

Bruzzaniti Natale

 

ITI LEONARDO DA VINCI

NATF07000V

NATF070508

 

Marcello Annabella

IS DON MILANI

NAPM10050T

NAPM1000C
 

Angela Viola

IS SANNINO DE CILLIS

NARI096028

NARI09650G

NAIS09600G

Paolo Pisciotta

 

ITI MARIE CURIE

NATS190001

NATF19050A

Patrizia Porretta

 

Il CPIA Napoli Città 2 promuove, inoltre, l’ampliamento della rete con tutti i soggetti del territorio che a vario titolo sono promotori di percorsi formativi e lavorativi per gli adulti. Infatti la rete ha funzioni di ordine didattico e organizzativo e quindi comprende soggetti della vita sociale, civile, produttiva e istituzionale, che, secondo le proprie risorse e competenze, possono contribuire a fornire luoghi e occasioni, suggerire tipologie di formazione e coinvolgimento dell’utenza adulta, realizzare forme innovative di collaborazione integrata legate alle esigenze espresse dal territorio, con particolare riguardo alle fasce più deboli della popolazione, alle persone inoccupate o in cerca di riconversione.

In allegato le Associazioni con le quali sono stati stipulati protocolli di intesa.


Allegati

Contatti