Istituto

Visualizza il testo con caratteri grandi Visualizza il testo con caratteri medi Visualizza il testo con caratteri medi

Il Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti “CPIA Napoli Città 2” è una scuola statale dotata di autonomia scolastica, come da DPR 295/99, è dotata di un  proprio organico e di organi collegiali adattati all’utenza.

Nasce con delibera della Giunta Regionale della Campania n. 44 del 9 febbraio 2015 (Organizzazione della rete scolastica e Piano dell'offerta formativa - A.S. 2015/2016 - Modifiche, integrazioni e istituzione dei CPIA) a seguito del riordino dei Centri Territoriali Permanenti.

La riorganizzazione dei Centri Territoriali Permanenti per l’Educazione degli Adulti (OM 455/97) in Centri Provinciali per l’Istruzione degli Adulti ha comportato un nuovo assetto organizzativo e didattico definito dal DPR 263/12.

I CPIA rappresentano unità amministrative di una rete territoriale di servizio, di norma a base provinciale, con punti di erogazione del servizio in cui sono trasfusi i preesistenti centri per l'educazione degli adulti.

Il CPIA Napoli Città 2 ha sede provvisoria presso l’IS E. Di Savoia-Diaz (NA) e comprende come punti di erogazione del servizio ovvero “sedi associate” i centri presenti in tre Municipalità dell’area centro orientale della città. 

 

 

 


Allegati

Non sono presenti allegati in questa pagina

Contatti